Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con la risoluzione e tastiera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miki4789
Eroe
Eroe


Registrato: 15/02/06 21:50
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 11:13    Oggetto: Problemi con la risoluzione e tastiera Rispondi citando

Salve a tutti ho ancora un altro problema...ho aquistato una scheda video Ati Raedon 9250 da 256 mb e 128 bit. Soltanto che ho un monitor lcd samsung SyncMaster 910 MP da 19" che funziona anche da TV. Non riesco a trovare la risoluzione giusta perchè con una bassa si vede troppo grande con una ris alta invece non si legge bene e la scrittura risulta sbiadita...Potreste darmi qualche consiglio?? grazie anticipatamente Laughing

P.S.(sto scrivendo questo messaggio con la tastiera su schermo perchè la mia non funziona più...ieri l'ho attaccata ad un altro pc e nn funzionava..l'ho messa di nuovo al mio pc e non ne ha voluto più sapere, ho riavviato, installato i driver ma niente..! perchè tutte a me??...)
Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/10/05 08:59
Messaggi: 166
Residenza: Profondo nord

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Gli schermi LCD rendono bene solo alla risoluzione nativa (cioè quella massima supportata); nel tuo caso è di 1280 x 1024. Se imposti una risoluzione più bassa probabilmente noterai che i testi non sono perfettamente nitidi, questo è normale. Ti consiglio di impostare la risoluzione massima e aumentare la dimensione dei caratteri (Proprietà dello schermo, tab Impostazioni, Avanzate, tab Generale). La frequenza verticale non occorre sia elevata (è sufficiente 60Hz), ricordati invece di avviare l'autocalibrazione del monitor (ci dovrebbe essere un apposito pulsante sul monitor). Regola infine contrasto e luminosità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 13:30    Oggetto: Rispondi

quoto in pieno quanto detto da tas per quanto riguarda la tastiera ho paura che si possa essere bruciata
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi