Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* dimmi chi sei... e ti dirò chi votare.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 21:59    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
p.s.: in wikipedia l'articolo 68 ha una nota "Articolo modificato con la legge costituzionale del 29 ottobre 1993, n. 3, «Modifica all?articolo 68 della Costituzione», Gazzetta Ufficiale n. 256 del 30 ottobre 1993" ...potrebeb essere quello il motivo.

esatto. era proprio ciò a cui mi riferivo: ci sono delle modifiche costituzionali, apportate da destra e sinistra, che a mio avviso sono solamente deleterie.
non stavo dicendo che non ti sei documentato, solo che la costituzione io l'ho studiata alle scuole elementari e alle scuole medie, e la versione che ho studiato io era proprio l'originale del 48. (le modifiche più brutte le hanno apportate anni dopo).
in quest'ottica ho detto "ti ricordi male" ed anche "in origine diceva".
le fonti che citi tu sono tutte correttissime !!!
va bene, a che ci sono spammo e ti linko altre due fonti, anche se leggermente meno attendibili perchè potrebbero contenere qualche piccolo errore di trascrizione: leggi qui e qui .

adesso vado in castigo cinque minuti, perchè essendo anche mod di questo forum sono stata costretta a mandarmi un pvt di avvertimento perchè anche se il link che ho postato è fortemente inerente alla discussione in oggetto (come da regolamento), non è carino linkare le pagine del proprio sito.
(e se qualcuno si lamenta mi tocca autobannarmi un paio di giorni, mannaggia!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
encas45
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/10/05 15:12
Messaggi: 24
Residenza: CARMAGNOLA

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 19:05    Oggetto: Campagna elettorale Rispondi citando

Cara madvero, oggi sono stato quasi 3 ore a volantinare al sole, con un caldo del diavolo 8) , materiale elettorale dell'Ulivo, Unione o Centro Sinistra, come cavolo vogliate chiamare quella che, credo, sia la ns. comune scelta, all'entrata di una manifestazione (Ortoflora, ecc.) con un afflusso di centinaia di persone, giovani ed intere famiglie, ed ho notato che la maggioranza della gente accettava il ns. materiale; qualcuno tornava anche indietro per avere la sua copia; ho notato che la gente che rifiutava il materiale, visto che si trattava della sinistra, lo faceva con alterigia, a volte con disprezzo Mad . Preciso che all'altro capo della strada c'era un gazebo della CDL (sopratutto AN) che distribuivano il loro materiale. Io sono andato via alle 17 e, con malcelata soddisfazione Smile , devo dire che di volantini della Destra per terra ce ne erano parecchi e che dei nostri solo qualche 'santino'. Non sarà che gli italiani cominciano a ragionare con il loro cervello? Shocked Volevo ringraziarti per il materiale messo on line, in parte non lo conoscevo; lo manderò ad amici e parenti 'in bilico' , sperando di riuscire a fare opera di persuasione. Volevo dire: ieri ho ricevuto il plico mandato dal nano a mie spese; mia moglie voleva rispedirglielo indietro, al che le feci osservare che già lo aveva spedito con i miei soldi e che non era il caso di buttare altro denaro . Apertolo, appena il cervello recepì di cosa si trattava, la destinazione finale del messaggio fu il contenitore della carta (sai, noi facciamo la raccolta differenziata), senza neache averlo aperto. Un caro saluto, encas 45
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Apr 2006 19:19    Oggetto: Re: Campagna elettorale Rispondi citando

encas45 ha scritto:
Volevo dire: ieri ho ricevuto il plico mandato dal nano a mie spese; mia moglie voleva rispedirglielo indietro, al che le feci osservare che già lo aveva spedito con i miei soldi e che non era il caso di buttare altro denaro . Apertolo, appena il cervello recepì di cosa si trattava, la destinazione finale del messaggio fu il contenitore della carta (sai, noi facciamo la raccolta differenziata), senza neache averlo aperto. Un caro saluto, encas 45

nooooooooo...
encas, perchè l'hai buttato?
potevi regalarlo a me: lo sai leggo attentamente ogni frase ivi contenuta, e poi che scannerizzo tutto pagina per pagina, per renderlo disponibile in rete ad imperitura memoria?
è la seconda volta che non mi arriva...
Weeps Weeps Weeps
(il nemico, per combatterlo, bisogna conoscerlo bene)
comunque un carissimo saluto anche a te, e un abbraccino.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gibbionne
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/08/05 12:42
Messaggi: 28
Residenza: ...dove? Ma qui, ovviamente!

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 09:32    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
fdd ha scritto:

Ciò nonostante mi perplime la coincidenza dei miei valori con quelli della rosa nel pugno. Ciò che è certo è che non li voterò: niente partitini nel mio futuro.
oh yes Wink

possibile che siamo il paese con piu partiti al parlamento al mondo?? Embarassed


"Ogni lunga marcia comincia con un piccolo passo"... perchè avere una pregiudiziale contro i piccoli? Soprattutto questa volta che il voto ai piccoli partiti non andrà disperso ma confluirà comunque nello schieramento.

Riguardo al risultato, può anche darsi che sia tendenzioso, in tempi pre elettorali non c'è di che stupirsi. Comunque per la cronaca: io voterò Rosa nel pugno, ma sono risultato più vicino a Italia dei valori!

Un altro buon test, che però esclude i partitini (...cuntèn fdd?) è questo: link. I risultati di ognuno confluiscono in un sondaggio, che al momento dà in leggero vantaggio la CdL (sigh!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
bluebossa
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 00:23
Messaggi: 8
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: 03 Apr 2006 16:32    Oggetto: Rispondi

Ecco, per fare la precisina ho fatto tutti i tests e i rislutati sono i seguenti:

Primo test...


...secondo...


...e infine il terzo...


...dai tests si evince che Arrow ...ed infatti! Exclamation

8)


Embarassed off topic: IMAGESHACK è UTILISSIMO, grazie x la dritta Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi