Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* mi consigliate un blog?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Altre piattaforme, oltre a quelle citate da Gateo, sono i servizi offerti da Kataweb, Leonardo (vedi il blog di Flavia Vento... Laughing ), tiscali, excite, virgilio. Qui trovi una pagina con un elenco esaustivo.
Anche se credo che splinder e blogger siano quelli che offrono più funzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Darkgirl
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 08/05/05 20:33
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 30 Mar 2006 19:54    Oggetto: Rispondi citando

io so che ilcannocchiale offre la possibilità di caricare brevi filmati in modo abbastanza intuitivo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 02:29    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
rischiamo di andare un po' o.t. ma nel caso, per "proteggere" le immagini si può ad esempio porre sopra l'immagine stessa una dicitura, un logo, un nome, ecc. anche in semi-trasparenza in modo che l'immagine sia facilmente collegabile all'autore..

certo, tutto si può aggirare, ma deve necessitare di un tempo logico rispetto al vantaggio che se ne trarrebbe...


Mi diresti il nome di qualche software che mi permette di modificare le immagini con qualche dicitura? o si tratta dei normali programmi di fotoritocco??

Comunque ho provato ad iniziare a creare il blog su splinder, ma devo dire che l'inizio è piuttosto difficoltoso, perché bisogna veramente creare tutto, organizzare i vari argomenti. Penso proprio che mi ci vorrà un bel po' di tempo (cosa che in questo periodo considero assolutamente PREZIOSO!!!) ma è una cosa che voglio fare. Poi al limite, come giustamente mi avete consigliato, chiudo il blog su splinder e lo apro da qualche altra parte ricopiando il tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Mar 2006 13:04    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
ti consiglio sicuramente un tuo sito con modalità di salvataggio delle immagini per impedire che altri possano salvarle o copiarle (anche se purtroppo esiste sempre la "gabola" dello STAMP!),
Non ho capito cosa intendi con "modalità di salvataggio"
solaria ha scritto:
Il blog, quantomeno la piattaforma di splinder che utilizzo, non permette questo tipo di funzionalità,
Però splinder (e presumo anche altri siti di blog) consentono d'impostare il blog come non accessibile a tutti (es. solo a nick che tu dichairi come "amici", oppure solo a nick che hai espressamente invitato, ecc.)

Non so per quanto riguardi le immagini (ovviamente hostate sullo stesso servizio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lo Ziorso
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/04/06 22:31
Messaggi: 1
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 22:49    Oggetto: Lo Ziorso consiglia Rispondi

Per caricare un video su un servizio esterno io ti consiglio link e' molto semplice da usare e puoi aggiungere cancellare quando e quello che vuoi, ti danno anche il codice per mettere una finestra player sul blog che non appesantisce di molto il caricamento della pagina. Pero su MSN non funziona i tag embended non sono ammessi. Ma funziona benissimo su Splinder.

Lo Zio(Orso)?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi