Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* mi consigliate un blog?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 27 Mar 2006 15:13    Oggetto: * mi consigliate un blog? Rispondi citando

Vorrei aprire un blog con foto e brevi filmatini della mia bimba. Vorrei che mi consigliate un blog di facile accesso e inserimento, considerando che non sono molto pratica. Preciso solo di aver già provato ad aprire il blog msn, ma non ne sono affatto contenta in quanto spessissimo si blocca e non carica le pagine.
Aspetto i vostri consigli.
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Mar 2006 15:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

mai avuto il piacere di aprire un blog, ma due che sicuramente vanno per la maggiore sono Splinder e Blogger.
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Mar 2006 23:44    Oggetto: Rispondi citando

io uso Blogger, ma non mi sembra possa caricare filmati Rolling Eyes

PS: complimenti per la bimba! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 27 Mar 2006 23:56    Oggetto: Rispondi citando

è che vorrei inserire tutti quanti i suoi progressi (di mia figlia intendo!): file audio, video, immagini... Ovviamente il tutto di piccole dimensioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Io lo faccio nel mio sito (per far contenta la mia mammina), e tutto sommato mi trovo bene... avevo aperto anche io un blog, con la stessa idea, ma ho abbandonato praticamente subito... il blog mi sembra molto pratico per l'inserimento di testo (basta mandare una mail al tuo blog, che io avevo fatto con blogger), ma poco utile per foto, audio, video... mi era piaciuta l'idea di poter inviare le foto direttamente dal cellulare, ma in pratica non sono mai riuscito a metterla in pratica!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Potresti tenere i file multimediali su siti appositi e mettere poi i relativi link sul blog, che ne guadagnerebbe anche in fluidita' (i blog strapieni di immagini e video fan passare la voglia di guardarli).
Su quale piattaforma blog e' meglio non ho consigli, odio splinder perche' ho avuto occasione di usarla, e odio qualunque cosa non sono in grado di usare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Potresti tenere i file multimediali su siti appositi e mettere poi i relativi link sul blog, che ne guadagnerebbe anche in fluidita' (i blog strapieni di immagini e video fan passare la voglia di guardarli).
Su quale piattaforma blog e' meglio non ho consigli, odio splinder perche' ho avuto occasione di usarla, e odio qualunque cosa non sono in grado di usare.


...in realtà ho appena iniziato ad aprire il blog su Splinder: mi dici quali sono i suoi problemi???

Anche io inizialmente avevo pensato di aprirmi un sito web, ma ho notato che è molto più complicato, e generalmente bisogna avere delle conoscenze specifiche, o quantomeno molta pratica. Inoltre col mio collegamento in gprs con Vodafone avevo notato che non potevo inviare in ftp.
Qualcuno di voi sa se le cose sono cambiate a riguardo? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Potresti tenere i file multimediali su siti appositi e mettere poi i relativi link sul blog, che ne guadagnerebbe anche in fluidita' (i blog strapieni di immagini e video fan passare la voglia di guardarli).
Su quale piattaforma blog e' meglio non ho consigli, odio splinder perche' ho avuto occasione di usarla, e odio qualunque cosa non sono in grado di usare.

E concordo anche con kkk2003. Ho un blog dal 2003, ma lo uso nei modi "tradizionali", testi e poco più. Mi sono interessata alle possibilità di upload di file consistenti (ma comunque sotto i 5 mb per volta) quando ho pensato di fare una piccola webradio. Gli spazi concessi dai fornitori di piattaforme per blog non superano, che io sappia, i 15 mega (splinder, che io uso, sta sotto i 10), il che significa che dovresti appoggiarti comunque ad un servizio esterno.
A questo punto dipende molto dal risultato che vuoi ottenere. Il blog può essere carino ed "utile" per documentare un'evoluzione, ma fra servizi di hosting esterni e rigidità delle piattaforme devi mettere in conto un periodo di rodaggio un po' pesante. L'alternativa sarebbe un sito più "statico" (passatemi il termine), messo su nella stessa casa che ospita i file per renderli disponibili on line.

Per suggerimenti ulteriori, chiedi pure Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Ops, non avevo visto il tuo post, ci metto ore a postare... Ignora il mio!

Per quel che riguarda splinder, tu prova a "giocarci" un po', e se hai problemi scrivi pure qua (come ho scritto prima lo uso, abbastanza gelicemente, da quasi tre anni)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Domanda urgente:
ma quando carico i file sui siti che mi avete indicato (quelli esterni) ho poi modo di cancellare i file, o restano sempre disponibili all'indirizzo???
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 11:58    Oggetto: Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
Domanda urgente:
ma quando carico i file sui siti che mi avete indicato (quelli esterni) ho poi modo di cancellare i file, o restano sempre disponibili all'indirizzo???
grazie

La maggior parte dei programmi per uploadare immagini, che io sappia (ma prendilo con cautela), non fornisce il "delete link" per non rendere più il file disponibile. Altri servizi, come rapidshare, invece si.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, se hai un po' di tempo a disposizione, sarebbe piu' interessante farti un tuo sito web: puo' sembrare complicato, all'inizio, ma poi piano piano ti appassioni! Inoltre, qui sul forum sono tutti piu' che disponibili ad aiutarti!!
Certo se non puoi caricare in ftp, e' un po' sconveniente, ma... anche nei siti che ospitano i tuoi file, non credo si possa uploadare via ftp..

Io ho preso lo spazio gratuito di altervista, e ho anche acquistato dello spazio aggiuntivo.. mi trovo bene. Via web mi pare non si possano caricare file piu grandi di 3mb. Ma in genere sono sufficienti anche per i video, almeno per la qualita' adatta al web
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 13:45    Oggetto: Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
...in realtà ho appena iniziato ad aprire il blog su Splinder: mi dici quali sono i suoi problemi???
Ho dei problemi coi tag html, non li conosco e non voglio conoscerli; inoltre splinder ha dei problemi con alcuni browser, con Opera e' una traggedia, ad esempio.
maryateresa77 ha scritto:
Domanda urgente:
ma quando carico i file sui siti che mi avete indicato (quelli esterni) ho poi modo di cancellare i file, o restano sempre disponibili all'indirizzo???
grazie
Penso che iscrivendosi tu abbia la possibilita' di fare tutto cio che vuoi coi tuoi files: io conosco solo Imageshack che dice qui:
Citazione:
Register with ImageShack to receive personalized service!
Benefits of Registration:
Keep track of all the images and photoblogs you ever upload.
Get image code faster.
Have the ability to delete and undelete your images!
Upload batch multiple images, with the ability to resize them upon upload.
Registration is absolutely free!
A dir la verita' non mi son mai registrato dovendo solo metterci immagini a perdere, ma suppongo facciano quello che dicono.
Gli altri servizi non li conosco, ma avranno policy simili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ho dei problemi coi tag html, non li conosco e non voglio conoscerli; inoltre splinder ha dei problemi con alcuni browser, con Opera e' una traggedia, ad esempio.

Purtroppo si pena anche con firefox, anche se pian piano le cose migliorano.

I tag... capisco, quande divertenti serate a lume di candela io e il notepad! Ma poi hanno creato un blog di supporto specifico (questo) dove selezioni un tag e loro te lo spiegano. Così scopri che te ne servono non più di tre o quattro, e vivi felice.

[Anch'io comunque propenderei per il sito, invece del blog]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità: siete così carini! Laughing
Effettivamente l'idea del sito l'ho presa più volte in considerazione, ma mi spaventa l'idea di dover iniziare da una pagina bianca, di trovarmi davanti a frontpage e dover creare il tutto. Inoltre come ho già detto, navigo in gprs con una soglia massima giornaliera di 50 mega, oltre i quali mi scatta una tariffa improponibile. E sono decisamente pochini se inizi a caricare e scaricare file, inoltre al 190 mi avevano detto che non è possibile crearsi un sito web, proprio perché non me lo fa caricare.

Ciò detto, per quanto riguarda i blog, oltre a blogger e splinder, cos'altro c'è di buono in rete? è un peccato che google, che ormai si occupa di tutto quanto, non abbia ancora previsto uno spazio blog.

p.s.: quando finalmente anch'io avrò il telefono a casa, sicuramente inizierò a creare il mio spazio web, e state pur certi che vi sobisserò di domande! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 16:16    Oggetto: Rispondi citando

maryateresa77 ha scritto:
è un peccato che google, che ormai si occupa di tutto quanto, non abbia ancora previsto uno spazio blog.


Blogger era stato comprato proprio da Google mi pare nel 2003..infatti nella home i riferimenti al motore di ricerca sono evidenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 28 Mar 2006 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Un suggerimento..Dal momento che verresti a caricare immagini e filmati di un minore, ti consiglio sicuramente un tuo sito con modalità di salvataggio delle immagini per impedire che altri possano salvarle o copiarle (anche se purtroppo esiste sempre la "gabola" dello STAMP!), per usi non propriamente "puliti"..
Il blog, quantomeno la piattaforma di splinder che utilizzo, non permette questo tipo di funzionalità, ma credo giusto doverti segnalare questo punto...purtroppo è un rischio che si corre in rete!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 00:37    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Un suggerimento..Dal momento che verresti a caricare immagini e filmati di un minore, ti consiglio sicuramente un tuo sito con modalità di salvataggio delle immagini per impedire che altri possano salvarle o copiarle (anche se purtroppo esiste sempre la "gabola" dello STAMP!), per usi non propriamente "puliti"..
Il blog, quantomeno la piattaforma di splinder che utilizzo, non permette questo tipo di funzionalità, ma credo giusto doverti segnalare questo punto...purtroppo è un rischio che si corre in rete!


Ti ringrazio per l'avviso, è una cosa che so benissimo, ne ho anche spesso discusso sui forum di mamme, e sono daccordo che in giro è talmente pieno di foto di bimbi che mi sembra eccessivo non volerle pubblicare. E poi, sai, sono foto talmente ingenue e smaliziate, la mia bimba ha solo 4 mesi.
Mi porrei di piu la questione se fosse piu grandicella, già con un accenno di forme femminili, in quel caso ci andrei cauta a mettere le sue immagini in rete. Ciò detto, so benissimo, purtroppo, che la pedofilia non ha limiti.

Per quanto riguarda poi la disattivazione del tasto destro del mouse, beh, scusami, ma mi sembra un'enorme presa in giro, ci sono talmente tanti modi per copiare comunque le immagini, e bastano veramente 2-3 conoscenze di informatica per farlo.

Comunque grazie, è carino da parte tua volermi avvisare.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 13:01    Oggetto: Rispondi citando

rischiamo di andare un po' o.t. ma nel caso, per "proteggere" le immagini si può ad esempio porre sopra l'immagine stessa una dicitura, un logo, un nome, ecc. anche in semi-trasparenza in modo che l'immagine sia facilmente collegabile all'autore..

certo, tutto si può aggirare, ma deve necessitare di un tempo logico rispetto al vantaggio che se ne trarrebbe...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 14:48    Oggetto: Rispondi

maryateresa77 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per la disponibilità: siete così carini! Laughing
Si sa, le mamme inteneriscono. Embarassed
maryateresa77 ha scritto:
Ciò detto, per quanto riguarda i blog, oltre a blogger e splinder, cos'altro c'è di buono in rete?
Ho trovato Ilcannocchiale e LiberoBlog, ma pure di questi si poco o niente.
Puoi sempre provare a crearli ed a vedere dove ti trovi meglio; poi male che vada li abbandoni. al loro destino...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi