Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Computer della scuola
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nexsus3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/03/06 15:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 15:44    Oggetto: Computer della scuola Rispondi citando

Ciao sn Francesco e sono un nuovo iscritto!!
Avrei un piccolo problemino,nei computer della mia scuola è presente il collegamento adsl e ogni pc è collegato kn il server,apre i siti ma nn mi da la possibilità di chattare di vedere video streaming e knd collego msn si collega,ma se mando un msg ad un altro utente nella stessa sala non lo riceve,stessa cosa io,se mando invece msg a persone collegate a msn all infuori della mia scuola li mando e li ricevo regolarmente!!!km faccio a fregare i tecnci della sala computer?Grazie Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 15:55    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che, ovviamente, essendo un computer non di tua proprietà non ne hai diritto e autorizzazione.


Da quanto ho capito è un sistema aperto verso l'esterno e non verso la rete interna, probabilmente [ed è pure logico] non c'è una vera e propria rete interna in quanto nessun pc vede l'altro..ma sono tutti solo collegati ad internet verso l'esterno.


L'ultima modifica di ioSOLOio il 17 Mar 2006 15:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
nexsus3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/03/06 15:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Ah kuindi dal server bisogna intervenire non si può fare nella dalla postazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Dipende:

se la rete è "costruita" per vedersi [da un pc vedo un secondo pc della rete, o ho delle risorse in comune [ad esempio spazio sul server] è una cosa..

se invece per così dire tutti i pc sono in parallelo ma guardano tutti all'esterno, direi di no.

E comunque certe impostazioni da farsi in locale sulla macchina richiedono privilegi di Amministratore, cosa che non credo sia data al normale user che utilizza la macchina.

Ovviamente sto facendo considerazioni non conoscendo i dettagli.

Che sistema operativo è utilizzato ?


Un po' però mi incuriosisce....tu puoi chattare verso l'esterno ma non con un utente connesso a internet dalla sala medesima..strano [tu all'esterno sei visto perchè chatti..quindi dovresti poter anche contattare un utente che sta nella tua medesima sala...se MSN funziona dovrebbe funzionare sempre, sia che contatti uno in Alaska che un compagno a 5 metri da te]
Top
Profilo Invia messaggio privato
nexsus3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/03/06 15:31
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 16:06    Oggetto: Rispondi citando

i pc hnn istallato windows xp pro...km ca*** è fatta sta rete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sileno
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/03/06 09:03
Messaggi: 10
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 18 Mar 2006 06:12    Oggetto: Rispondi citando

nexus quello che vuoi fare non e' proprio legale, io sono nelle tue stesse condizioni, cioe' una rete aziendale senza i diritti di amministratore e con una rete con dominio in cui posso vedere l'intero network e mandare messaggi agli utenti connessi, inoltre mi hanno concesso l'accesso a internet ma non posso accedere a tutti i siti perche ci sono restrizioni imposte, stesso dicasi per lo streaming video.
Io sono riuscito ad accedere come amministratore Wink e quindi forse ho piu possibilita' di manovra Wink , ma cmq sul firewall credo di poter manomettere ben poco..anche perche' se se ne accorgono.... Shocked ...
certo mi piacerebbe sapere come posso fare per evitare che possano monitorare tutti i miei accessi internet e vedere i siti che ho visitato...se qualcuno sa come si fa...accetto volentieri un consiglio spassionato... Wink Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 19 Mar 2006 14:56    Oggetto: Re: Computer della scuola Rispondi

nexsus3 ha scritto:
Ciao sn Francesco e sono un nuovo iscritto!!
Avrei un piccolo problemino,nei computer della mia scuola è presente il collegamento adsl e ogni pc è collegato kn il server,apre i siti ma nn mi da la possibilità di chattare di vedere video streaming e knd collego msn si collega,ma se mando un msg ad un altro utente nella stessa sala non lo riceve,stessa cosa io,se mando invece msg a persone collegate a msn all infuori della mia scuola li mando e li ricevo regolarmente!!!km faccio a fregare i tecnci della sala computer?Grazie Ciao


1) iniziamo con il quotare in pieno quanto detto da iosoloio

2) quello che vuoi fare nn è impossibile tuttavia lo sconsiglio in pieno in quanto se ci sono delle regole queste vanno rispettate

prima di pensare a tecniche di hackeramento di sistemi, studiati un buon manuale di reti e network considera poi che i tecnici stupidi nn sono e quindi è plausibilissimo che ti scoprino.


inoltre chiudo qui questa discussione reputandola nn corretta al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi