Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modificare o creare gif animate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 09:58    Oggetto: Modificare o creare gif animate Rispondi citando

Qualcuno mi può indirizzare verso un programma rigorosamente freeware per modificare o creare gif animate? Che sia possibilmente "leggero" .
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Prova a vedere http://www.pysoft.com
oppure http://www.rtlsoft.com/animagic
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 14:18    Oggetto: Rispondi citando

dipende dalle tue esigenze..

io ad esempio per assemblare qualche gif animata senza esigenze di effetti particolari se non la successione di immagini, ho usato unfreez semplicissimo tool stand alone che funziona con il semplice drag & drop

Partendo invece da una gif, mi è capitato per pigrizia di scomporla nelle singole immagini anche con IrfanView o altri editor per lavorarci e poi riassemblarla.

Certo non è un metodo "professionale".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 09 Mar 2006 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Io vorrei appunto partire da una gif esistente e modificarla o ridimensionarla. Non mi interessa crearla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lbatman
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/07/06 17:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 26 Lug 2006 18:02    Oggetto: AIUTO!!!! Rispondi citando

Salve a tutti..

spero che questo forum tecnico mi possa aiutare a risolvere un problema ceh mi blocca un intero progetto personale.....

In pratica ho una presentazione creata in Powerpoint in cui nella prima slide di presentazione ho una GIF animata, imposta e composta da 12 frames... dalla presentazione devo passare ad un formato DVD-Video (cosa che faccio con PPT2DVD), ma tale programma mi vede la GIF lunga solamente 32s, infatti dopo 32s la mia GIF si ferma, con un pessimo risultato estetico.

Ho a disposizione Ulead GIF animator, come posso cambiare il valore della "lunghezza" della GIF????

So che dovrebbe andare in loop, infatti in powerpoint lo fa, ma non una volta convertito...
e non serve nemmeno copiare i 12 frames e moltiplicarli incollandone sequenze... sono arrivato a 1200 frames, ma non cambia nulla.... Sad

Sono disperato ormai... potete aiutarmi voi???

GRAZIE A TUTTI
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato
guru
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/06 12:19
Messaggi: 16
Residenza: Torino, Italia, Europa, Terra

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Invece che Powerpoint prova ad usare Pictures To Exe ( http://www.wnsoft.com ). Lo puoi provare tranquillamente per 30 giorni, costa ben 20 euro (!), è facilissimo da usare e consente presentazioni molto più sofisticate ed eleganti. L'animazione GIF la puoi ottenere impostando le tue 12 dia con tempi d'intervallo brevissimi, per poi passare alla presentazione vera e propria.

Di qui puoi ottenere DVD, SVCD e VCD di qualità eccellente appoggiandoti ad un qualsiasi software come Ulead DVD Movie Factory, Nero Vision, Pinnacle Studio 9 (o 10) eccetera eccetera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lbatman
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/07/06 17:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del suggerimento...

provvedo a scaricarlo intanto....

Ma in pratica mi crea un file eseguibile .EXE? e poi come faccio a creare un dvd-video?? Shocked Rolling Eyes

A me serve che il dvd-video si possa vedere su un comune lettore dvd da tavolo e che mantenga i tasti per avanzare di pagina e indietreggiare, e tasti come menù, indice, ecc.. credi si possa fare in questo modo?

Grazie
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato
guru
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/06 12:19
Messaggi: 16
Residenza: Torino, Italia, Europa, Terra

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Pictures to Exe può creare un file eseguibile oppure un normale DVD, per mezzo dei software citati (Ulead, Nero, Pinnacle).
Top
Profilo Invia messaggio privato
andrea1975
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/12/06 17:58
Messaggi: 4052

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 21:40    Oggetto: Rispondi

Con che software free posso ridmensionare le gif animate per poi usarle come avatar?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi