Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero e la posta non recapitata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
parmario
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/05 23:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 16:09    Oggetto: Libero e la posta non recapitata Rispondi citando

Ciao a tutti. Aiutatemi a risolvere un paio di problemi:

1) Più di un mio conoscente mi ha detto che non riescono a mandarmi email. Più precisamente, non riescono a rispondere alla mail che io ho mandato loro. Io mi collego con la ADSL di libero e la mia casella di posta è appunto di Libero. Potrebbe essere il server che le blocca, o devo modificare le impostazioni di I.E. Question

2) Ho un piccolo blog su spaces.msn, l'ho aperto insieme ad un amico e, quando lo aprii, sia io sia il mio amico l'abbiamo arricchito con foto ecc. Ora, improvvisamente, non mi fa inserire più nulla, mentre per il mio amico nulla è cambiato.

Grazie dei consigli che mi darete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Per la 1) puo' essere che Libero non accetti le e-mail dei tuoi amici , se provengono da provider notoriamente spammatori.
Mi sembra che in passato era successo a chi scriveva da nafura.it.
Controlla se gli amici che non riescono a scriverti hanno tutti e-mail provenienti da uno stesso dominio (@nafura.it, @email.it, @hotmail.it,etc.)Per la 2) non ho idea, comunque ti sposto nel forum Internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
parmario
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/12/05 23:25
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 18:10    Oggetto: Rispondi citando

grazie, gateo, immaginavo che ci fosse lo zampino di libero
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Ho anch'io una casella su libero Confused Incupito Weeps

Hanno attivato una cartella SPAM nella quale archiviano in prima istanza le mails considerate di tale natura.

Occorre andare sul sito Mad scegliere l'opzione mail, spostare le mail dalla cartella "SPAM" a "posta in arrivo" questo dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) evitare che il secondo invio venga considerato SPAM.

In seconda istanza è possibile anche fare il contrario per evitare di ricevere posta indesiderata che non sia necessariamente SPAM.

Altra cosa:
ero abbonato a infostrada, ho cambiato gestore telefonico, non utilizzando più libero come provider, con il mio client di posta non ricevevo più e-mail, a una mia richiesta, il supporto tecnico mi ha risposto: "non sei più nel circuito, se vuoi vedere la posta devi andare sul sito di libero" Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 19:53    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:


Altra cosa:
ero abbonato a infostrada, ho cambiato gestore telefonico, non utilizzando più libero come provider, con il mio client di posta non ricevevo più e-mail, a una mia richiesta, il supporto tecnico mi ha risposto: "non sei più nel circuito, se vuoi vedere la posta devi andare sul sito di libero" Grrr


Non vorrei sembrare quello che insegna ai gatti ad arrampicarsi, ma esistono dei programmi (per esempio FreePops - il sito è http://www.freepops.org/it/) che permettono di scaricare la posta da Libero, oppure da Tin.it anche se si è collegati con un altro provider. Libero infatti è stato il primo a dire 'o ti colleghi con me, oppure la posta te la vai a vedere da web'
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 20:18    Oggetto: Rispondi

danielegr ha scritto:
Non vorrei sembrare quello che insegna ai gatti ad arrampicarsi, ma esistono dei programmi (per esempio FreePops - il sito è http://www.freepops.org/it/) che permettono di scaricare la posta da Libero, oppure da Tin.it anche se si è collegati con un altro provider. Libero infatti è stato il primo a dire 'o ti colleghi con me, oppure la posta te la vai a vedere da web'


Ti ringrazio della segnalazione, ora io uso proprio il prodotto che hai indicato,
se non l'avessi ancora conosciuto i miei ringraziamenti sarebbero doppi.

Quello che non ammetto è il monopolio che un gestore si arroga il diritto di porre sui propri servizi
perchè ha un contenzioso aperto con un l'altro gestore: telecom.
Da sottolineare che per accaparrarsi i clienti, inizialmente libero permetteva l'accesso ai suoi servizi,
nonostante non fosse lui il tuo gestore.
E' questo che mi manda in bestia:
Hai fatto un contratto a certe condizioni perché ti faceva comodo ?
ora sii almeno coerente e lascia fuori gli utenti dalle tue beghe,
altrimenti a rimetterci saranno solo loro.

La coerenza che chiedo, oltretutto si basa anche su un fatto economico:
siamo in regime di libera concorrenza, sì? bene allora se vuoi fare proseliti
se vuoi "rubare" utenze al tuo concorrente usa mezzi professionali non da brigante
(attualmente l'abbonamento alla linea fissa compreso il collegamento a internet di infostrada costa circa 40 euro al bimestre in più di telecom).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi