Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Organizer Consigliati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tausen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/04/05 14:59
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 20:45    Oggetto: * Organizer Consigliati Rispondi citando

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche software organizer o agenda elettronica???
Grazie mille!
Colgo l'occasione per fare a tutti un augurio di Buon Anno!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 29 Dic 2005 21:32    Oggetto: Rispondi citando

qui ne trovi uno free in versione installabile e stad-alone.

Io l'ho provato e l'ho trovato interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14533
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 30 Dic 2005 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io uso EssentialPim nella versione installata, e mi sembra funzionale (anche se non sono in grado di fare paragoni).
So che Mozilla ha il Sunbird Project e sono sempre stato curioso di provarlo (da buon utente FF e TB!) ma non ne ho mai avuto il tempo. Ad ogni modo, credo che non sia ancora una versione definitiva.
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 11 Gen 2006 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Io utilizzo Calendar, di Mozilla. Senza fronzoli, leggero, ma con tutte le funzioni che servono, per lo meno se non hai scopi professionali (ma forse anche per quelli).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14533
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 11 Gen 2006 20:45    Oggetto: Rispondi citando

pescetrombetta ha scritto:
Io utilizzo Calendar, di Mozilla


Non ti ha mai dato problemi? Te lo chiedo perche' ho sempre avuto intenzione di provare o lui o la sua "evoluzione" Sunbird, ma da quanto ho letto nel sito pare che siano ancora versioni in sviluppo, sconsigliate (dalla stessa mozilla) per un uso quotidiano, cioe' non sperimentale.
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 15:55    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
pescetrombetta ha scritto:
Io utilizzo Calendar, di Mozilla


Non ti ha mai dato problemi? Te lo chiedo perche' ho sempre avuto intenzione di provare o lui o la sua "evoluzione" Sunbird, ma da quanto ho letto nel sito pare che siano ancora versioni in sviluppo, sconsigliate (dalla stessa mozilla) per un uso quotidiano, cioe' non sperimentale.
Ciao Ciao


Scusa se rispondo così tardi, ma causa studio matto e disperatissimo Crying or Very sad non ho avuto tempo di seguire il forum.
Dunque, io non ho esigenze particolari, ma per il momento Calendar non mi ha mai deluso. Piuttosto ho faticato un po' per non doverlo sempre aprire manualmente e per renderlo quindi più integrato a Thunderbird, ma anche questo problema è stato risolto.

Negli ultimissimi giorni ho scoperto un altro programmino, freeware o shareware con ulteriori opzioni, per azienda, Memorex, davvero ben fatto. Unisce alle normali funzioni di calendario la possibilità di creare post-it (totalmente configurabili), o avviare programmi e spegnere il pc a una determinata ora. Interfaccia più che intuitiva, programma fortunatamente non invasivo (si può decidere senza impazzire se farlo partire all'avvio). Disponibile solo per windows Confused . Oltre a questa pecca c'è la non gestione dei contatti, funzione che sarà però disponibile, pare, nella prossima versione.

La mia sembrerà una pubblicità un po' adulante ma non lo è... il programma è davvero buono!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14533
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 20:07    Oggetto: Rispondi

pescetrombetta ha scritto:
Scusa se rispondo così tardi, ma causa studio matto e disperatissimo....

Figurati! Wink
Un po' ti invidio! (ma solo un po' Smile )
Grazie per la risposta: una volta o l'altra provero' Sunbird. Per adesso, sto usando Essentialpim, di cui si e' parlato nei post precedenti.
pescetrombetta ha scritto:
Negli ultimissimi giorni ho scoperto un altro programmino, freeware o shareware con ulteriori opzioni, per azienda, Memorex, davvero ben fatto.

Si, ne ho letto una recensione favorevole in una rivista di informatica. Non ho piu' controllato sul sito, ma nella scorsa estate il produttore dichiarava che l'arrivo della nuova versione era imminente. Forse e' quella cui hai accennato.

Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi